Game of Thrones 7: Lena Headey non vuole la redenzione di Cersei Lannister

di
La serie fantasy Game of Thrones ci ha offerto tantissime trasformazioni caratteriali all'interno delle storyline dei vari personaggi nel corso delle sue sei stagioni. Ma Lena Headey, che è stata di nuovo nominata per un Golden Globe grazie al ruolo di Cersei Lannister, non sembra augurarsi un percorso di redenzione per la perfida regina.

Non è raro per Hollywood per dare ai cattivi una sorta di redenzione prima della loro morte, quindi è una novità scoprire che la Headey non si augura questa fine per il suo personaggio.
La questione, in ogni caso, non è così semplice come può sembrare, anche perché Cersei Lannister può anche non essere intesa come una semplice villain, o almeno questa è opinione che ne ha la sua interprete: "Non recito questo ruolo come se fosse quello di un cattivo. Non ho deciso di farlo consapevolmente, ma interpreto questa donna come una sopravvissuta che farà esattamente quello che farebbe un uomo nella sua situazione e ciò, si sa, include l'omicidio quando si è in guerra.".
Cersei Lannister, forse, non riceverà redenzione, ma sicuramente la Headey sta facendo del bene nel mondo reale, in collaborazione con l'International Rescue Committe per cui è diventata portavoce per i profughi siriani.
In quest'ottica, la Headey ha prodotto una serie fotografica dal titolo It Could Be Us, insieme alla fotografa Tara Todras Whitehill, incentrata sulla difficile situazione dei rifugiati. L'idea per la serie è nata dopo che la Headey ha visitato i campi profughi in Grecia insieme ai colleghi di Game of Thrones, Maisie Williams (Arya) e Liam Cunningham (Davos).

Game of Thrones- Stagione 7

Game of Thrones- Stagione 7

  • Genere: Drammatico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +