Game of Thrones 7: Peter Vaughan ci lascia a 93 anni

di

Da poco è stata confermata un'altra triste perdita del mondo dello show business. Nel corso delle passate ore, infatti, si è spento all'età di 93 anni l'attore Peter Vaughan, che tutti ricordiamo soprattutto per la sua interpretazione del Maestro Aemon dei Guardiani della Notte nella serie fantasy Game of Thrones.

A confermare la notizia è stato, attraverso un comunicato ufficiale diffuso nella mattinata di ieri, l'agente dell'attore Sall lungo Innes, che ha ricordato Vaughan con queste parole: "Con la presente confermo molto tristemente che Peter Vaughan è mancato alle 10.30 di questa mattina. E' morto in pace con la sua famiglia al suo fianco.".
Vaughan è nato a Shropshire, Regno Unito. Ha iniziato la sua carriera di attore in teatro, poi entrò nell'esercito durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui ha prestato servizio in Normandia, in Belgio, e in Estremo Oriente.
Negli ultimi anni, Vaughan è stato ricordato soprattutto per il suo ruolo di Maestro Aemon dei Guardiani della Notte in Game of Thrones di HBO. Tra gli altri suoi ruoli televisivi si contano anche il ruolo di Harry "Grouty" Grout nella sitcom della BBC intitolata Porridge, che era un personaggio molto amato dai fan, anche se è apparso solo in tre episodi dello show. Inoltre ha avuto ruoli ricorrenti in Citizen Smith e un ruolo importante come Tom Franklin in Chancer.
Nel cinema, Vaughan ha impersonato il signor Helpmann in Brazil ed è apparso anche in Straw Dogs e The Remains of the Day.

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +