Game of Thrones 8: la stagione potrebbe avere episodi extra-large

di
Come i fan della serie fantasy sanno bene, la settima stagione e l'ottavo ed ultimo capitolo di Game of Thrones comprenderanno un numero di puntate inferiore rispetto ai capitoli precedenti ma, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che, per la stagione finale, questo numero ridotto sarà compensato con la maggiore durata delle puntate.

Come anticipazione alla premiere della prossima e settima stagione - che verrà trasmessa negli Stati Uniti nel corso della serata di domenica 16 luglio - il cast e la troupe del dramma fantasy della rete via cavo HBO, hanno partecipato alla prima convention dedicata interamente a Game of Thrones, che si è tenuta durante il fine settimana nella città di Nashville.
La convention, più che altro, è stata una celebrazione dello spettacolo, più che una vera e propria fonte di nuove informazioni sullo spettacolo, ma la sound designer Paula Fairfield ha offerto un po' di informazioni intriganti sull'ottava ed ultima stagione dello spettacolo. La Fairfeld, infatti, ha suggerito che, mentre i sette episodi della settima stagione avranno mediamente una lunghezza standard (o al massimo dureranno qualche minuto in più, con l'eccezione del finale di stagione lungo 82 minuti), è probabile che la stagione 8 dello spettacolo sarà composta da episodi che avranno ognuno una durata paragonabile a quella di un film.
Pur facendo notare che la produzione della stagione finale deve ancora cominciare e che le cose potrebbero cambiare, la Fairfeld ha suggerito che ciascuno dei sei episodi del capitolo finale di Game of Thrones potrebbero durare circa 80 minuti.