Game of Thrones: Carice van Houten e la misteriosa Melisandre

di

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attrice trentottenne Carice van Houten, che interpreta la sacerdotessa del culto del Signore della Luce in Game of Thrones, ci spiega com'è impersonare quello che alcuni definiscono come il personaggio più enigmatico della serie.

“Nella mia carriera non mi è mai capitato di interpretare un ruolo simile. Nel mio paese ho avuto ruoli in commedie e, di solito, prendevo parte a sceneggiature divertenti. Questo personaggio è totalmente diverso: Melisandre è estremamente religiosa e devota; il tipo di persona che è sempre sicura di sé. Di solito è possibile usare le proprie esperienze di vita per certi ruoli, ma questo non è il caso.”.

La van Houten continua descrivendo il potere misterioso della Dama Rossa: “Ad essere sincera neanche io ne so molto. Solitamente quando si gira un film si è consapevoli di tutta la storia del personaggio, qui invece tutto è molto strano e oscuro. Ma forse è proprio per questo che mi piace questo ruolo: è stimolante non sapere in che cosa consista veramente il suo potere. Quando sono sul set, cerco sempre di interpretare Melisandre come se lei sapesse che c’è qualcosa di più grande e più pericoloso delle guerre terrene che stanno avendo luogo e che lei, in realtà, sta cercando di salvare tutti.”.

L’attrice, infine, conclude sottolineando il carattere ambiguo del personaggio: “Sicuramente è una donna molto autoritaria, potente e pericolosa, ma la sua peculiarità sta nel fatto che, nonostante la sua indole religiosa, è solita fare uso della sessualità come arma e strumento del suo potere.”.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +