Game of Thrones, George R.R. Martin: scrivi come il vento!

di

Amiamo tutti George R.R. Martin, questo è un dato di fatto. Ma tutti i fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si sono dovuti confrontare con la terribile lentezza in fase di scrittura dell'autore. Ecco che il canale YouTube Geek and Sundry, cui partecipa anche la bella Felicia Day di The Guild, ha composto una canzone che incita Martin a scrivere come il vento.

Se pensiamo che lo scrittore ha iniziato a creare il mondo di Westeros nel 1991, pubblicando il primo romanzo, A Game of Thrones, nel 1996, e che da allora sono usciti solo altri quattro romanzi, i primi a distanza di due anni l'uno dall'altro mentre gli ultimi due a distanza di più di cinque anni tra di loro, il tempo diventa sempre più tiranno per l'autore. Lo stesso Martin ha inoltre dichiarato che non sa se riuscirà a matenere i tempi di scrittura per permettere alla serie di uscire con una stagione all'anno. Ciò vuol dire che la serie HBO potrebbe arrivare a mettere in scena il quinto libro per poi vedersi obbligata a fermarsi a tempo indeterminato fino all'uscita degli ultimi due libri della saga.
Speriamo che con questo video, che sottolinea che George Lucas ha lavorato a Guerre Stellari per oltre tre decadi "e sappiamo tutti come è andata a finire", l'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco recepisca il messaggio e cominci a scrivere più velocemente, ma ne dubitiamo fortemente.
FONTE: YouTube
Quanto è interessante?
0

Game of Thrones - Stagione 2

Game of Thrones - Stagione 2
  • Regia: Alan Taylor, David Nutter
  • Interpreti: Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Lena Headey
  • Sceneggiatura: David Benioff, Dan Weiss, George R. Martin
  • Nazione: USA
  • +