Game of Thrones: HBO rinnova i contratti al cast fino alla possibile settima stagione

di

In virtù del successo di Game of Thrones, il serial televisivo ispirato alla saga di libri creata da George R.R. Martin intitolata Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il network americano HBO ha voluto blindare il cast del progetto seriale che tanto successo sta avendo sugli schermi americani e non solo, con un rinnovo generale dei contratti a tutti gli attori della serie tv fino alla possibile settima stagione, che potrebbe essere anche l'ultima.

Questo rinnovo anticipato porterà anche un sostanzioso vantaggio economico al cast, che potrebbe disporre degli attori più pagati per una serie televisiva trasmessa da una rete via cavo. A ricevere un corposo aumento di stipendio saranno Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion), Lena Headey (Cercei), Emilia Clarke (Daenerys) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime). Gli altri attori che hanno rinnovato il contratto ma che riceveranno un aumento minore saranno, invece, Natalie Dormer (Margaery), Sophie Turner (Sansa) e Maisie Williams (Arya). Il canale ha attuato questa strategia per non essere costretto a richiamare gli attori all'ultimo momento in caso di rinnovo (molto probabile) dello show con la settima stagione, anche se tuttavia i fan non possono comunque stare molto tranquilli visto che Martin non ha ancora scritto l'ultimo libro della saga, una situazione che potrebbe vedere l'improvviso addio di alcuni dei protagonisti del telefilm più visto e amato degli ultimi tempi. Game of Thrones tornerà la prossima primavera con la quinta stagione sugli schermi a stelle e strisce.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +