Game of Thrones: la HBO torna a parlare di spin-off

di
Il presidente della programmazione del colosso televisivo statunitense HBO, ovvero Casey Bloys, in una recente intervista, è tornato a toccare il tema di un eventuale spin-off della celebre serie fantasy Game of Thrones mettendo in luce gli elementi necessari per la sua realizzazione.

Parlando con THR della premiere della nuova serie Westworld, il presidente della programmazione di HBO ha accennato alla questione, ma mentre non ha fornito le specifiche sui piani della rete via cavo, i suoi commenti hanno messo in chiaro che un progetto per uno spin-off di Game of Thrones è stato preso in considerazione, anche se sembra che, al momento, l'idea sia stata accantonata. Alla fine, però, Bloys ha affermato che la decisione su come procedere con un potenziale spin-off della serie si riduce a trovare le idee giuste e la persona giusta che le metta in pratica: "Ci sono così tante possibilità e aree dove poter avventurarsi. Per noi, si tratta di trovare la via giusta con lo scrittore giusto.".
Sembra, però, abbastanza certo che un eventuale scrittore di tale progetto non potrà essere né David Benioff, né DB Weiss, poiché entrambi hanno già dichiarato che non avrebbero continuare con l'universo di Game of Thrones dopo il termine dello show. Bloys, tuttavia, spera che una volta che lo stress della produzione è passato, i due possano cambiare idea: "Ora stanno per imbarcarsi nella produzione del termine della serie. E' un grande, grande impegno per loro, non solo per la loro forza creativa, ma anche per la loro vita familiare. Sono stati lontani da casa per mesi. Per poter realizzare un tale progetto, dovremmo trovare qualcosa che regga, come uno spin-off o un prequel. Non mi aspetto che lo facciano, perché ora saranno impegnati per moltissimo tempo ancora, ma sarebbe certamente bello avere il loro coinvolgimento in qualche modo. A che livello? Non ne ho idea.".

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +