Game of Thrones: le stagioni finali saranno più corte del previsto?

di

Dopo le tante supposizioni che sono circolate in questi mesi intorno alle stagioni finali della celebre serie fantasy Game Of thrones, finalmente David Benioff e D.B. Weiss forniscono informazioni più precise riguardo ai progetti sul numero totale delle stagioni e dei relativi episodi.

In una recente intervista rilasciata a Variety, infatti, i due sceneggiatori hanno affermato che, dopo la sesta stagione, hanno intenzione di sviluppare altri due capitoli della serie. Stando a quanto affermato dalla coppia, quindi, avremo ancora una settima e un'ottava stagione, la quale costituirà molto probabilmente il capitolo finale di Game Of Thrones. Oltre a ciò gli showrunner hanno anche anticipato che questi due prossimi capitoli, nelle loro intenzioni, saranno più corti rispetto a tutti gli altri. La settima stagione, infatti, dovrebbe comprendere sette episodi, mentre l'ottava ne conterà probabilmente solo sei. Ma per i fan che si augurano delle classiche stagioni da dieci episodi, forse non è ancora tutto perduto. Le esatte parole di David Benioff sul numero delle stagioni e degli episodi, infatti, sono state: "Questa è l'ipotesi, anche se nulla è ancora scolpito nella pietra, ma questa è l'opzione che stiamo considerando.".
In ogni caso Michael Lombardo, il presidente della programmazione di HBO, si è detto disponibile ad accogliere ogni progetto della coppia di sceneggiatori, anche se personalmente vorrebbe vedere ancora molte stagioni della serie: "Benioff e Weiss hanno tutta la mia comprensione e supporto. Ma come fan e spettatore, se mi chiedessero di sviluppare ancora altre sei stagioni, gli direi assolutamente di sì.".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +