Game of Thrones: Peter Dinklage scherza sulla sesta stagione al SNL

di

La puntata di sabato 2 marzo di uno degli show comici dal vivo più famosi degli Stati Uniti, ovvero il Saturday Night Live, ha messo alla berlina l'attesissima sesta stagione di Game of Thrones, con l'attore Peter Dinklage che si è buttato a capofitto, tra le altre cose, in uno sneak peek fittizio e in un duetto con Gwen Stefani.

Peter Dinklage, nel suo monologo iniziale, ha esordito dicendo: "Mettiamo subito le cose in chiaro: non so se Jon Snow è veramente morto!". In seguito, la puntata ha regalato agli spettatori statunitensi un divertente sketch che vedeva Peter Dinklage nei panni del suo personaggio della serie fantasy Tyrion Lannister. A ricoprire il ruolo della Regina dei Draghi, impersonata solitamente da Emilia Clarke, c'era però la comica Kate McKinnon che, inevitabilmente, ha preso in giro il sesto capitolo della serie con l'aiuto dell'imitazione di Bobby Moynihan che, dal pubblico, rideva alle battute dei due mascherato da George R. R. Martin.
La serata è continuata poi con una scenetta che ha visto sempre il comico Bobby Moynihan travestito da drago con adesivi bianchi e neri su tutto il corpo ad imitare l'attrezzatura per il motion capture. L'improbabile drago così conciato 'mangiava' qualsiasi cosa gli capitasse a tiro dietro un Peter Dinklage che fingeva di rimanere serio nei panni di Tyrion.
Il culmine dell'episodio è arrivato poi quando l'attore, indossando una parrucca biondo platino e dei pantaloni con sopra il Sistema Solare, ha duettato con la cantante Gwen Stefani e quando è stato mostrato un filmato del programma Naked & Afraid: Celebrity Edition (Nudi e Crudi), con Peter Dinklage e l'attrice e comica Leslie Jones impegnati in una finta prova di sopravvivenza nella foresta.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +