Game of Thrones: polemiche sulla data di uscita del nuovo libro

di

Nessuno show televisivo genera discussioni e indiscrezioni come Game of Thrones, adattamento delle opere di George R.R. Martin. Nel corso della giornata di oggi si sono scatenate le polemiche sulla data di uscita del nuovo libro The Winds of Winter, ecco com’è andata.

Nel corso delle ultime due stagioni Game of Thrones ha letteralmente sorpassato il materiale di cui è l’adattamento. I tempi biblici di scrittura di Martin, infatti, non hanno permesso l’uscita del nuovo libro The Winds of Winter in tempo per la messa in onda della sesta stagione dello show.
L’attesa per i nuovi episodi della serie, infatti, è superata solo da quella per i nuovi libri, e nella giornata di oggi Amazon France aveva per errore regalato speranza a tutti i fan. Nella versione francese del sito di e-commerce è apparsa la data di “Marzo 2017”, confermando alcuni precedenti leak.

Lo stesso Martin, ed il suo editore, hanno però specificato che l’annuncio ufficiale della data sarà dato sul blog dello scrittore stesso, e smentito molto genericamente i rumor: “Come suo editore supporto George ed il suo duro lavoro per finire The Winds of Winter. Tutte le date di vendita presenti online non sono corrette. Quando avremo la data di pubblicazione di The Winds of Winter, il mondo lo saprà”.

Voi cosa ne pensate? Game of Thrones ha bisogno della sua controparte letteraria o può camminare sulle sue gambe?

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +