Game of Thrones: i Tenacious D dedicano una canzone a Jon Snow

di
Il duo comedy-rock Tenacious D, progetto-parallelo dalla durata infinita di Jack Black e Kyle Grass, ha fatto serie tv, tour mondiali, tre dischi ed un film imperdibile. Recentemente hanno dedicato una canzone all’eroe di Game of Thrones, Jon Snow.

Durante la loro carriera Jack Black e Kyle Grass si sono spesso lasciati andare a tributi di vario genere. Adesso, dopo Ronnie James Dio, è il turno di Jon Snow. Utilizzando lo pseudonimo Valyrian Steel il duo ha pubblicato una canzone dal titolo “Ode a Jon Snow (A Campaign Song)”. Il brano è interamente strumentale, arrangiato esclusivamente da flauti e chitarre. Il tema, inoltre, deve molto allo stile della sigla di Game of Thrones.

Non è la prima volta che una rock-band mostra di amare il fantasy letterario. I Led Zeppelin, durante gli anni ’70, scrissero numerose canzoni con espliciti riferimenti a “Il Signore degli Anelli” e altri lavori di J.R.R. Tolkien. Non è neanche la prima volta in cui Game of Thrones ha a che fare con musicisti famosi: i National ha arrangiato il brano “Rains of Castamere” nella seconda stagione, gli Hold Steady “The Bear and the Maiden Fair” nella terza.

Il brano è da collegare al recente stunt pubblicitario di HBO, la finta campagna elettorale che ha visto vincitore, e leader del “Partito Game of Thrones”, proprio Jon Snow. Potete ascoltare il brano qui.
Restate sulle pagine di Everyeye per tutte le novità sulla serie, a presto!

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +