Game of Thrones: Tyrion secondo Conleth Hill alias Varys

di

L’attore cinquantenne Conleth Hill che interpreta lo sfuggente e impenetrabile Ragno Tessitore Varys fin dalla prima stagione di Game of Thrones parla in un’intervista alla HBO, della difficile situazione politica che si è venuta a creare a Westeros, nonché della sua opinione sul personaggio di Tyrion e del suo rapporto con Varys.

“In questo momento della serie, la situazione è abbastanza confusa e complicata: i Guardiani della Notte devono ancora tenere a bada i bruti e Stannis dovrà trovare il modo di gestire il problema degli alleati dei Lannister. Anche se era una figura piuttosto negativa, Tywin rappresentava un’autorità; basti pensare all’effetto aveva sui figli: quando era in loro presenza, tonavano ad essere bambini. La sua presenza forniva una certa stabilità politica al regno.” - spiega l’attore.

Conleth Hill continua illustrando la sua opinione sul suo personaggio: “A questo punto della storia sembra che Varys voglia prendere parte all'ascesa di Daenerys ma, come abbiamo potuto notare nelle stagioni precedenti, è un personaggio imprevedibile e anche se ha messo le sue carte in tavola non mi sorprenderei se cambiasse idea.”.

L’attore, infine, ci racconta qualcosa sul carattere di Tyrion e sul rapporto che sta intrattenendo con il Ragno Tessitore: “Jaime lo ha liberato e lui ha commesso quei due omicidi. Secondo me, Varys non si aspettava una tale reazione. Comunque, penso che la sua opinione nei confronti di Tyrion, a seguito di quell'evento, non sia variata, anzi, a mio parere comprende il suo comportamento: in fondo, era sottoposto ad una pressione altissima” - spiega Hill - “tra i due personaggi c’è affetto e rispetto reciproci derivanti dal fatto che entrambi sono stati perseguitati per tutto il corso della loro vita e, inoltre, Varys ammira moltissimo Tyrion per la sua abilità politica, la sua intelligenza e la sua compassione.”.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +