Game of Thrones: una star del cast rischiò il licenziamento

di
A quanto pare la produzione di Game of Thrones impone dei protocolli rigidi e ben precisi nella gestione degli script di ogni stagione: per evitare che potenziali spoiler emergano in Rete, gli attori sono sottoposti a procedure molto complicate, ma sembra che in origine qualcuno abbia rischiato grosso.

Parliamo di Emma Whelan, che nello show HBO intepreta Yara Greyjoy, sorella di Theon. Nel corso di una doppia intervista a Whelan e a Nathalie Emmanuel – interprete di Missandei – le due attrici hanno svelato qualche dettaglio sui protocolli adottati dalla produzione per far sì che non accadano mai grandi fughe di notizie dal set. Queste le parole di Nathalie Emmanuel:

Non ci mandano gli script finché le nostre email non sono passate per un procedimento che include due passaggi. Riceviamo diversi appunti sparsi sul set, ma in seguito li firmiamo e li restituiamo prima di andarcene”.

Gli attori di Game of Thrones, inoltre, devono stare molto attenti a ciò che possono o non possono rivelare: ha rischiato di pagarne le conseguenze proprio Emma Whelan. L’attrice di Yara Greyjoy, infatti, ha raccontato di essere stata vicina al licenziamento per non aver saputo tenere la bocca chiusa in occasione del suo casting nei panni della sorella di Theon.

Nessuno mi aveva detto che non dovevo dire nulla. Pensavo semplicemente che fosse normale aggiornare le mie informazioni, quindi scrissi sul mio curriculum vitae online che, quell’estate, avrei interpretato Yara Greyjoy in Game of Thrones. E l’Internet andò fuori di testa. Ma uno dei producer, in modo molto amorevole, mi chiamò nel suo ufficio e mi disse: ‘è una cosa molto seria. Quasi non potremmo più assumerti per questo”.

Per fortuna della nostra Yara Greyjoy, le cose sono andate diversamente. Ricordiamo che Game of Thrones 7 debutterà il prossimo 16 luglio.

FONTE: Tv Guide Quanto è interessante?
10
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7

  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +