Gilmore Girls - A Year in the Life, le prime recensioni

di

Gilmore Girls - A Year in the Life è stato presentato in anteprima alla stampa americana, le prime impressioni lasciano trapelare delusione mista a entusiasmo.

(Attenzione agli spoiler) Il primo episodio di Una mamma per Amica - A Year in the Life, inizia in inverno, da sempre la stagione preferita di Lorelai, ritroviamo tutte le ragazze Gilmore, Rory ovviamente ma anche la capostipite Emily e l’intero episodio si concentra sulla morte di Richard Gilmore (l’attore Edward Herrmann è morto nel 2014). Riappare da subito Luke (Scott Patterson) ancora al fianco di Lorelai, la quale si trova a un bivio della sua vita lavorativa per quel che riguarda il Dragonfly Inn. La notizia più importante è che i grandi amori di Rory, Dean, Jess e Logan torneranno nella sua vita; l’unico a metterla in difficoltà davvero sarà Logan, futuro o passato della sua vita? Primavera è stato l’episodio meno apprezzato dalla grand parte della stampa, Paris e Rory si riaffacciano alla loro vecchia scuola, la Chiloton mentre Kirk, il cittadino più strano di Stars Hallow, ha realizzato un secondo film.

Estate è stato recensito come l’episodio più divertente e inizia con una crisi di mezza età di Lorelai, una trama definita “Credibile ma non convincente” dalla redazione di EW!. Si ritorna a tutti i personaggi della città che si sono affacciati alle Gilmore Girls nel corso degli anni. Si arriva infine all’autunno: Rory e Loreai si avviano per avventure solitarie creando una trama quasi surreale, chiudendo un cerchio di cambiamenti e novità. La prima puntata di A Year in the Life arriverà il 26 novembre su Netflix.