Gli autori e i produttori di Sherlock si riuniranno per la nuova serie "Dracula"

di

Il team di autori e produttori della serie poliziesca della BBC, Sherlock, sta progettando di riunirsi per una nuova serie sul noto vampiro dello scrittore Bram Stoker, intitolata Dracula. Mark Gatiss e Steve Moffat si occuperanno della scrittura della serie, che sarà prodotta da Sue Vertue della Hartswood Films.

I lavori per la nuova serie non sono ancora iniziati, in quanto attualmente Gatiss e Moffat stanno lavorando su altri progetti da solisti, ma sono già in corso trattative con la BBC sui diritti di trasmissione nel Regno Unito. Dracula adotterà lo stesso formato di Sherlock, cioè sarà una miniserie composta da episodi in formato lungometraggio. Non è ancora chiaro chi entrerà a far parte del cast del nuovo show sul celebre vampiro e se la serie avrà un ambientazione inglese e moderna come in Sherlock. Ad ogni modo, Dracula sarà la prima collaborazione tra Moffat e Gatiss dopo l'ultimo episodio di Sherlock andato in onda nel mese di Gennaio in Gran Bretagna. Inoltre, i due sceneggiatori hanno dichiarato che non ci piani attuali per una nuova stagione del detective, ma non hanno escluso un loro ritorno alla scrittura per altri episodi in futuro.

Il nuovo Dracula non è il primo tentativo di riportare sul piccolo schermo le vicende gotiche ed horror del famoso vampiro, ma già i produttori di Downton Abbey cercarono di riuscire nell'impresa con la serie Dracula per NBC nel 2013, serie che venne cancellato dopo solo una stagione. Speriamo in meglio per questo nuovo progetto, voi cosa ne pensate?