Golden Globe 2016: Mozart in the Jungle è la miglior serie tv di genere comedy

di

Mozart in the Jungle è la miglior serie tv di genere comedy ai Golden Globe del 2016. La serie tv prodotta da Picrow per Amazon Studios a partire dal 2014, per una sceneggiatura ispirata a Mozart in the Jungle, libro pubblicato in memoria di Blair Tindall, trionfa in una delle due categorie in cui è candidata.

«Siamo stati fortunatissimi di essere premiati per una serie che esalta i nostri musicisti. Il cast è un po' come un'orchestra, che spesso si impegna per essere un grande complesso e voglio ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per far sì che funzionasse tutto al meglio. Grazie a tutti quanti, soprattutto Jennifer Coppola, ma non voglio dimenticare nessuno» dichiara l'intera produzione che sale sul palco dei Golden Globe per ricevere il premio, in attesa di conoscere se ci sarà un successo anche nella categoria di miglior attore per una serie comedy, in cui è candidata nella persona di Gael Garcia Bernal.

Oltre a Mozart in the Jungle tra i candidati per la miglior serie tv di genere comedy c'erano anche Orange is the New Black, Silicon Valley, Transparent, Veep e Casual.