Notizie

    Golden Globes: vincono Steven Sodebergh, Breaking Bad e Brooklyn Nine-Nine
    notizia 09:19, 13 Gennaio 2014

    Golden Globes: vincono Steven Sodebergh, Breaking Bad e Brooklyn Nine-Nine

    Questa notte si sono tenuti i Golden Globes, gli ambiti premi della critica straniera che oltre a premiare il mondo del cinema, premiano anche quello del piccolo schermo. La serata si è svolta al meglio e le due presentatrici Tina Fey e Amy Poehler sono state eccellenti. Gli invitati televisivi si sono dovuti vedere la cerimonia dalle retrovie in quanto tutti i loro tavoli erano sul fondo della sala.

    Golden Globes: La Grande Bellezza il Miglior Film Straniero. American Hustle fa incetta di premi

    2

    notizia 09:01, 13 Gennaio 2014

    Golden Globes: La Grande Bellezza il Miglior Film Straniero. American Hustle fa incetta di premi

    Questa notte si sono tenuti i Golden Globes, gli ambiti premi della critica straniera che anticipano (e spesso prevedono) i premi Oscar. La serata si è svolta al meglio e le due presentatrici Tina Fey e Amy Poehler sono state eccellenti. Grandi soddisfazioni per l'Italia che ha visto Paolo Sorrentino aggiudicarsi il premio come Miglior Film Straniero per il suo La Grande Bellezza, vittoria non da poco visto che come concorrenti c'erano i tanto lodati La Vita d'Adele, Il Passato e The Wind Rises di Hayao Miyazaki. A Vincere il maggior numero di premi è stato invece American Hustle di David O. Russell che si è aggiudicato i due premi per le miglior attrici nella categoria femminile come pure quello di Miglior Film (Commedia o Musical) mentre 12 Anni schiavo di Steve McQueen si è aggiudicato il premio come Miglior Film (Drammatico). Il premio come miglior regista è andato invece ad Alfonso Cuaron per il suo Gravity. In calce trovate tutti i vincitori dei premi cinematografici.

    Golden Globes 2014, la cerimonia di premiazione a partire da questa notte su SkyUno
    notizia 21:10, 12 Gennaio 2014

    Golden Globes 2014, la cerimonia di premiazione a partire da questa notte su SkyUno

    Anche quest'anno è arrivato il momento della cerimonia di premiazione della nuova edizione dei Golden Globes, i premi consegnati ai migliori prodotti e attori sia televisivi che cinematografici. Gli appassionati italiani di film e serie tv che hanno intenzione di fare le ore piccole non abbiano paura di perdersi questo evento perché SkyUno trasmetterà il tutto a partire da questa notte alle ore 1,00 con l'arrivo degli ospiti per poi iniziare con la cerimonia vera e propria dalle 2,00. A condurre i Golden Globes 2014 saranno Amy Poehler e Tina Fey.

    Golden Globes 2014: tutte le nomination televisive
    notizia 10:32, 13 Dicembre 2013

    Golden Globes 2014: tutte le nomination televisive

    Sono state annunciate le candidature ai 71esimi Golden Globes e dopo quelle cinematografiche vi presentiamo la lista completa di quelle dedicate al mondo del piccolo schermo. In ambito televisivo non c'è uno strapotere di nessuna serie in particolare: tre nomination per Breaking Bad e The Good Wife, quattro per House of Cards e per il film di Steven Sodebergh, Behind The Candelabra che con molta probabilità si porterà a casa un ex aequo per Best Actor tra Michael Douglas e Matt Damon, entrambi impareggiabili nelle loro interpretazioni. Una curiosità: l'attore Chiwetel Ejiofor è presente quest'anno nella categoria Best Actor sia per il film cinematografico 12 anni schiavo che per la minserie Dancing on the Edge. Trovate le lista completa delle nomination continuando nella lettura.

    Golden Globes 2014: ecco la lista delle nomination cinematografiche
    notizia 10:19, 13 Dicembre 2013

    Golden Globes 2014: ecco la lista delle nomination cinematografiche

    Sono state annunciate le candidature ai 71esimi Golden Globes e sebbene da alcuni anni questi premi non siano più l'esatta trasposizione dei voti degli Academy sono comunque un ottimo barometro della situazione. Il film che dominano  le nomination sono due a parimerito con 7 nomination l'uno: 12 anni schiavo di Steve McQueen e American Hustle di David O. Russell. Il primo si è guadagnato le candidature come Best Picture (Drama), Best Director (Steve McQueen) Best Screenplay (John Ridley), Best Original Score (Hans Zimmer), Best Actor (Chiwetel Ejiofor), Best Supporting Actor (Michael Fassbender) e Best Supporting Actress (Lupita Nyong'o) mentre il secondo quelle come Best Picture (Comedy), Best Actress (Amy Adams), Best Actor (Christian Bale), Best Supporting Actress (Jennifer Lawrence), Best Supporting Actor (Bradley Cooper), Best Director (David O. Russell) e Best Screenplay (Eric Warren Singer, David O. Russell). Per l'Italia, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è candidato come Best Foreign Language. Di seguito potete trovare la lista completa di tutte le candidature.