Gomorra: sul podio del New York Times come migliore serie dell'anno

di
Il New York Times regala a Gomorra - La Serie il terzo posto nella sua classifica delle migliori serie dell'anno: il nostro prodotto scavalca molte serie oltreoceano e conquista il continente.

Come ogni anno, il New York Times ha stilato la classifica delle migliori serie dell'anno: a sorpresa, sul podio riesce a salire anche un prodotto italiano, ovvero Gomorra - La Serie, che ha recentemente debuttato oltreoceano grazie a Sundance TV. La serialità italiana inizia quindi a fare breccia in America, un risultato destinato a perdurare nel tempo considerato anche l'arrivo imminente di un altro prodotto di eccellenza del nostro paese, The Young Pope di Paolo Sorrentino.

«È una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e cruda violenza. Una produzione capace di far avvertire la sua matrice europea in mezzo alla lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie ad un realismo lirico che non trova pari in alcun altro titolo in onda sulla tv americana» ha scritto il New York Times a proposito della serie, elogi che difficilmente abbiamo visto scrivere a questi livelli perfino in Italia.

I primi due posti della classifica sono stati assegnati a House of Cards, il gioiellino di casa Netflix, e Game of Thrones, che ormai da anni domina il panorama televisivo mondiale ed è il vero fiore all'occhiello di HBO. Una competizione di tutto rispetto quindi per il nostro prodotto, che arriva a competere a livelli molto alti e che indubbiamente regalerà ancora molte soddisfazioni: Gomorra è infatti stato venduto in oltre 150 paesi, questo è solo l'inizio.

Gomorra - La serie

Gomorra - La serie

  • Genere: Drammatico
  • Regia: Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini
  • Interpreti: Fortunato Cellino, Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Maria Pia Calzone
  • Nazione: Italia
  • +