Gotham 3: James Carpinello sarà Mario Falcone

di

Stando alle ultime notizie, nei prossimi episodi della terza stagione di Gotham, in onda da quest'autunno su FOX, avremo a che fare con un nuovo mafioso: il suo nome è quello di Mario Falcone e il suo volto sarà quello dell'attore newyorkese quarantenne James Carpinello.

Carpinello, che molti di voi ricorderanno per le sue apparizioni in serie come Person of Interest e The Good Wife, impersonerà, quindi, il figlio di Carmine e sarà un personaggio ricorrente nella terza stagione della serie.
Secondo la descrizione del personaggio che vedremo all'interno dello show, Mario ha preso le distanze dall'azienda di famiglia. Ora, infatti, è un medico che lavora presso il pronto soccorso ed è "gentile, onesto e degno di fiducia", tutte caratteristiche che lo distinguono dal resto della famiglia criminale dei Falcone. Inoltre, sembra che personaggio nutra un profondo interesse per Leslie "Lee" Thompkins, impersonata da Morena Baccarin.
Come ricorderete, verso la fine della seconda stagione di Gotham, Lee, incinta del Jim Gordon di Ben McKenzie, ha lasciato la città e, dopo aver apparentemente sconfitto Hugo Strange e sventato suo folle piano, Jim è corso da lei.
Oltre a Carpinello, tra gli altri attori recentemente aggiunti al cast, ricordiamo Jamie Chung che impersonerà Valerie Vale e Maggie Geha che sarà la nuova Poison Ivy ricorrente nella serie.
Gotham ritornerà con i nuovi episodi della sua terza stagione a partire da lunedì 19 settembre alle ore 20:00 sul network statunitense FOX.

Gotham (Fox) - Stagione 3

Gotham (Fox) - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: Usa
  • +