Gotham 3: Ken Woodruff e Maggie Geha sulla nuova Poison Ivy

di
Nonostante l'attrice Clare Foley ci avesse regalato una buona trasposizione della giovane Ivy Pepper, alias Poison Ivy, gli showrunner di Gotham hanno deciso di mettere in mostra il fascino seduttivo del personaggio nella terza stagione, sostituendo la Foley con l'attrice ventottenne Maggie Geha.

In una recente dichiarazione, il produttore esecutivo della serie Ken Woodruff ha, infatti, spiegato: "Abbiamo fatto il cambio per due motivi: il personaggio di Ivy nel fumetto usa come suo più grande punto di forza il potere della seduzione. Tutti sarebbero stati molto più a loro agio con una versione portata sullo schermo da un'attrice più vecchia, invece che da un'adolescente. Vogliamo esplorare il classico potere di Ivy. E questo cambiamento non sarà limitato solo all'età più avanzata. Quando Ivy cambierà e si e trasformerà, ci sarà un vero cambiamento nel personaggio. Ci saranno ancora alcune delle caratteristiche che avete conosciuto, ma lei sarà molto più noir, più manipolatrice. C'è una nota più malvagia in lei che non sarà limitata solo al livello fisico.".
Anche la Geha ha condiviso i suoi pensieri sulla trasformazione di Ivy: "Lei è rinata, è completamente diversa al suo interno così come lo è fuori. La passione principale nella vita di Ivy sono le piante e la natura. Lei non ha alcuna reale considerazione per le persone. Ora avrà un po' della piccola Ivy in lei: non è cambiata completamente, ma credo che la giovane Ivy rappresentasse una fase in cui il personaggio stesse assaporando la trasformazione fisica e stesse realizzando tutto il potere che ha ora. Da questo momento capirà veramente che cosa può fare delle persone e come è possibile manipolarle. Si sta sicuramente trasformando in una versione più scura di sé stessa.".

Gotham (Fox) - Stagione 3

Gotham (Fox) - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: Usa
  • +