Gotham 3: per David Mazouz la serie non ha ancora bisogno di Batman

di

Nel corso delle due stagioni trasmesse finora Gotham, tra le altre cose, ha anche gettato le basi per il personaggio di Batman, ma dal momento che l'attore che interpreta Bruce Wayne ha solo 16 anni di età, lo show ha ancora molto tempo prima di introdurre il protettore della città e anche David Mazouz sostiene che i tempi non sono ancora maturi.

Per i produttori, al momento per la serie è essenziale continuare a mostrare l'arrivo e la crescita dei cattivi che conosciamo e amiamo. In una recente intervista Sean Pertwee, che interpreta Alfred Pennyworth, e David Mazouz, che impersona Bruce Wayne, si sono espressi sul tono della terza stagione. In particolare, Pertwee ha affermato: "Stiamo scendendo agli inferi e la situazione promette di diventare molto peggiore. Il caos a Gotham sarà una costante per molto tempo prima dell'arrivo di Batman. Sicuramente i fan si aspettano che le cose inizino ad andare veramente male. I buoni avranno sicuramente bisogno di aiuto, anche perché i bravi ragazzi sono sempre meno: abbiamo pochi buoni che continuano a resistere e che si trovano soli di fronte a tutto il resto.".
Successivamente anche Mazouz è intervenuto, esprimendo la sua opinione sull'introduzione di Batman nella serie: "Batman non può esistere fino a quando non è necessario, e ancora non è necessario. Il mondo di Gotham deve diventare molto peggio e lo farà. Questo è il fulcro dello spettacolo. E' proprio la storia di come una città passa dall'essere giusta ad essere un caos assoluto per cui ci dovrà essere un Batman che corre a salvarla.".
La terza stagione di Gotham è già iniziata negli Stati Uniti con la sua prima puntata intitolata Mad City: Better to Reign in Hell…, andata in onda ieri sera su FOX. Il secondo episodio, che porterà il titolo di Burn the Witch, verrà trasmesso lunedì 26 settembre.

Gotham (Fox) - Stagione 3

Gotham (Fox) - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Danny Cannon
  • Interpreti: Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones, John Dorman
  • Sceneggiatura: Bruno Heller
  • Nazione: Usa
  • +