Grant Morrison e Brian Taylor adatteranno il romanzo Il Nuovo Mondo per Syfy

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Grant Morrison, noto per i suoi pluripremiati lavori nel campo dei fumetti, e Brian Taylor (Crank) lavoreranno all’adattamento per il piccolo schermo de Il Nuovo Mondo, romanzo distopico-fantascientifico di Aldous Huxley. Ne saranno anche i produttori insieme a Darryl Frank e Justin Falvey per Syfy, Universal Cable Productions e Amblin TV.

Syfy ha annunciato l'anno scorso l’inizio dello sviluppo dell’adattamento del romanzo per la TV. Considerato uno dei classici del genere più influenti di tutti i tempi e nominato al quinto posto tra i 100 migliori romanzi in lingua inglese del ventesimo secolo da Modern Library, il romanzo del 1931 diede uno sguardo 632 anni nel futuro, anticipando nuovi sviluppi nella tecnologia riproduttiva, nell’ipnopedia, la manipolazione psicologica e il condizionamento mentale classico, combinandoli in un mix che modificherà profondamente la società.

Universal Cable Productions sta sviluppando anche Happy! per Syfy, adattamento di una graphic novel originariamente scritta da Morrison e co-creata con l'artista Darick Robertson. Morrison e Taylor saranno produttori esecutivi e co-scriveranno il pilot, con Taylor come regista.

La storia racconta di Nick Sax, un ex poliziotto corrotto e tossicomane, trasformato in un killer a pagamento in un mondo alla deriva tra omicidi, sesso senz’anima e tradimenti all’ordine del giorno. Dopo un colpo andato male, Nick viene colpito da una pallottola al fianco, con la polizia sulle sue tracce e un mostruoso killer vestito da Babbo Natale a piede libero. Ma il suo mondo cambierà per sempre grazie ad Happy, un minuscolo ed immaginario cavallo alato blu con un atteggiamento perennemente positivo.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1