Guillermo Del Toro conferma i rumor sul film di Halo

di

Guillermo Del Toro, regista di film quali Blade2 e Hellboy, sarebbe stato contattato dalla produzione (nella persona di Peter Jackson) del film ispirato ad Halo. Peter Jackson, interrogato sul perchè non si stia occupando lui stesso della regia, ha dichiarato di volersi prendere una pausa dopo l'enorme lavoro fatto sulla trilogia del Signore degli Anelli, e sull'atteso King Kong. "Voglio occuparmi di questa produzione ,far parte del processo creativo, ma non voglio fare la parte dura del lavoro" ha dichiarato il pluripremiato agli oscar Jackson.

Del Toro da parte sua, sebbene si sia dichiarato estremamente interessato al progetto, in quanto grande fan del videogioco e dell'universo che lo caratterizza, ha affermato che tutto dipende dai tempi di realizzazione di Hellboy2, il suo prossimo progetto a cui non intende rinunciare.
Se i tempi di realizzazione dei due progetti non si accavalleranno, Del Toro sarà entusiasta di partecipare a quello che tutti sperano sia la degna trasposizione filmica di un videogioco. Al momento però, non è una notizia sicura al 100%.