Halt and Catch Fire: ecco la data ufficiale d'uscita della quarta stagione

di
La AMC ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale della season 4 di Halt and Catch Fire. La quarta è anche l'ultima stagione della serie con Lee Pace.

L'inizio della stagione quattro sarà costituito da una première di due ore che andrà in onda il 19 agosto. Lo show creato dagli showrunner Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers tratta l'evoluzione dell'industria tecnologica e della nascita di internet, tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso.

L'ultima stagione vedrà i protagonisti imbarcarsi nei primi giori di internet e del web browser, ponderando sui loro destini, sul loro futuro sia personale che lavorativo mentre la natura competitiva del mondo tecnologico continua a complicare le loro relazioni.

"Sei anni fa, Chris Cantwell e Chris Rogers hanno condiviso la loro visione di 'Halt and Catch Fire' ed è stato un privilegio aiutarli a realizzarlo ed affiancarli mentre noi e il progetto crescevamo" Ha detto Charlie Collier, presidente di AMC, AMC Studios e SundanceTV. "I due Chris, come li chiamano affettuosamente, sono la personificazione di ciò che noi amiamo dei nostri ruoli all'AMC. Sono persone intelligenti, talenti e creativi con cui abbiamo condiviso la fiducia, l'elaborazione dei personaggi e le storie che hanno appassionato molti. E il fatto che le storie di Joe, Cameron, Gordon, Donna e Bos attingano direttamente dalle esperienze dei creatori hanno reso il lavoro con Chris e Chris ancora più personale e soddisfacente. Sono entusiasta perché i fan avranno un finale degno per Halt e Catch Fire. "

"Sei anni fa la AMC ha scommesso su un progetto ambizioso e appassionato di due ragazzi senza esperienza pregressa. Questo ci ha permes so di prendere il viaggio creativo delle nostre vite e raccontare una storia che, in quattro stagioni è diventata qualcosa di più grande della somma di tute le sue singole parti. Il fulcro dello show è sempre stato quello di mostrare quanto ogni volta che delle persone creano qualcosa, ci mettano dentro tutte loro stesse. Col nostro cast eccezionale, lo staff di autori, i produttori e i network partners, abbiamo creato questi episodi finali grandiosi che non vediamo l'ora di mostrarvi."

Halt and Catch Fire cast: Lee Pace, Mackenzie Davis, Scoot McNairy, Kerry Bishé e Toby Huss. La AMC ha recentemente annunciato che anche Anna Chlumsky si unirà al cast.

Halt and Catch Fire - Stagione 3

Halt and Catch Fire - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Juan José Campanella, Phil Abraham
  • Interpreti: Lee Pace, Scoot McNairy, Mackenzie Davis, Kerry Bishé, Annabeth Gish
  • Sceneggiatura: Christopher Cantwell, Christopher C. Rogers
  • Nazione: Usa
  • +