HBO apre la strada alle prossime cinque stagioni di 'Sesame Street'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da poche ore si è diffusa online la notizia secondo cui il network statunitense HBO avrebbe acquisito i diritti per trasmettere un programma molto diverso rispetto a quelli che tutti noi siamo abituati a vedere sul canale.

Stiamo parlando di Sesame Street, il famoso show educativo per i più piccoli che, fin dal lontano 1969, ha fatto avvicinare i bambini al mondo dei numeri e delle lettere attraverso le gag divertenti dei personaggi pelosi.

Il network HBO ha acquisito i diritti per trasmettere in prima visione le prossime cinque stagioni dello show, a partire già da questo autunno. La serie, comunque, continuerà ad essere trasmessa dalla PBS, dopo che sarà trascorso un periodo di nove mesi dalla messa in onda su HBO.

Oltre a questa novità, è stata anche annunciata una serie spin-off del programma educativo che porterà il nome di Sesame Street Muppet e che sarà prodotta interamente per il network HBO. A proposito di questo nuovo progetto, l'amministratore delegato del network Richard Plepler ha dichiarato: "Sesame Street è il programma di istruzione prescolare più importante della storia della televisione e siamo estremamente lieti di diventare una delle reti che amplierà il suo franchise.".