HBO produrrà il remake americano della serie israeliana Neveilot

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso del weekend, il network televisivo statunitense HBO ha acquisito i diritti per lo sviluppo di un progetto che sarà il remake della serie drammatica israeliana intitolata Neveilot.

La serie originale si basava sul lavoro dell'autore israeliano Yoram Kaniuk ed era incentrata sulle vicende di due affigliati al Palmach, la milizia armata di Haganah che aiutò gli ebrei ad istituire lo Stato di Israele nel 1948. Gli eventi giravano attorno ad una missione a Tel Aviv guidata dai due protagonisti. Lo show è stato scritto e diretto da Dror Sabo.

La versione americana della miniserie, ancora senza titolo, sarà prodotta dalla Sony Pictures TV e dalla Happy Madison di Adam Sandler per conto del network HBO. Ad occuparsi della scrittura della trasposizione statunitense sarà Branden Jacobs Jenkins, mentre Alan Poul servirà come regista. A differenza della serie madre, il progetto americano sarà ambientato nella città di Miami e girerà attorno alle vicende di due anziani veterani della guerra del Vietnam impegnati nella risoluzione di una serie di omicidi.