HBO renderà omaggio a Steven Spielberg con un documentario sul celebre regista

di
INFORMAZIONI SCHEDA
HBO ha annunciato che questo autunno debutterà Spielberg, un documentario di lungometraggio sul leggendario regista che punta a lanciare uno sguardo all'indietro sulla sua notevole carriera come mai era stato fatto prima d'ora.

Il documentario esamina nel profondo la filmografia di Spielberg, rivelando come le sue esperienze abbiano alimentato il suo lavoro e l'abbiano cambiato nel corso del tempo.

Prodotto e diretto dalla documentarista Susan Lacy, questa cronaca senza precedenti andrà in onda il 7 ottobre in esclusiva su HBO.

Nel corso dei suoi quasi 50 anni di carriera, Steven Spielberg ha creato un catalogo ineguagliabile di film innovativi. Per mostrare l'evoluzone di questa figura iconica, Susan Lacy ha potuto attingere a circa 30 ore di materiale derivante dall'intervista esclusiva con il regista, in cui ha parlato della sua infanzia, del suo amore per il cinema, della fama, della scelta di occuparsi di progetti maggiormente drammatici e delle relazioni personali e professionali che ha coltivato negli anni.

Il documentario di Spielberg comprende anche interventi dei membri della famiglia, degli amici e dei colleghi, oltre a video dei dietro le quinte dei suoi capolavori come Lo Squalo, E.T. L'Extraterrestre, I predatori dell'arca perduta, Jurassic Park, Schindler's List, Salvate il soldato Ryan e molti altri.

Lacy ha intervistato più di 80 persone per il documentario, tra i nomi degli intervistati troviamo: Christian Bale, Francis Ford Coppola, Daniel Day-Lewis, J.J. Abrams, Brian De Palma, Leonardo DiCaprio, Harrison Ford, Tom Hanks, George Lucas, Martin Scorsese, Robert Zemeckis e Drew Barrymore.