Hell on Wheels, da questa sera su RaiMovie la quarta stagione inedita

di

Da questa sera su RaiMovie, canale gratuito del digitale terrestre, i telespettatori italiani potranno vedere Hell on Wheels, la serie televisiva trasmessa in territorio americano dal network AMC che da oggi torna sui nostri schermi in chiaro con gli episodi della quarta stagione inedita. L'appuntamento è fissato per tutti i lunedi alle ore 21,15.

La serie ha per protagonista Cullen Bohannan (Anson Mount), un soldato degli Stati Confederati la cui missione è vendicare la morte della moglie uccisa durante la guerra civile americana. Il suo viaggio in cerca di vendetta lo porterà nel West, dove sarà impiegato nella costruzione della prima ferrovia transcontinentale. Il serial racconta la corruzione ed i complotti dietro alla sua costruzione nonché l'odio razziale che ha colpito gli afro-americani durante il periodo successivo alla guerra civile.

La quarta stagione è composta da tredici episodi, tre puntate in più rispetto alle stagioni precedenti, una promozione meritata visti i risultati sul fronte degli ascolti, che hanno visto una media di 3,3 milioni di telespettatori ad episodio della terza stagione. Hell on Wheels è prodotto da Entertainment One ed Endemol USA mentre John Shiban, Jeremy Gold e David Von Ancken ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.