Herbie: Disney XD svilupperà una serie sul 'Maggiolino tutto matto'

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Da poco è stata diffusa online la notizia secondo cui Disney XD avrebbe intenzione di sviluppare una serie televisiva basata sul franchise cinematografico che vedeva in primo piano l'unico e inimitabile Herbie, il celeberrimo maggiolino tutto matto che potrebbe ritornare sui piccoli schermi in forma di reboot.

Il franchise di lunga durata ebbe inizio negli anni '60 e da allora ha visto l'uscita sui grandi schermi di più film e di una serie tv che ebbe vita breve.
Più di recente, Herbie è riapparso nel 2005 nella pellicola Herbie - Il super Maggiolino, che vedeva nei panni della protagonista Lindsay Lohan e che non ha saputo guadagnarsi il successo sperato, riportando il franchise a dormire per più di un decennio.
Tuttavia, la Disney non sembra intenzionata a chiudere il capitolo e l'ultima potenziale trasposizione del franchise si presenta sotto forma di una serie per piccolo schermo, un reboot che dovrebbe vedere come protagonista un ragazzo che userebbe Herbie per cercare di trovare i propri genitori.
Stando alle ultime indiscrezioni, Disney XD, avrebbe già in sviluppo il progetto con Travis Braun alla scrittura e alla produzione esecutiva insieme a Tom Burkhard e Matt Dearborn. La serie ruoterà attorno a un adolescente di nome Lili o Landon Reed (il genere non è ancora stato deciso dalla rete) che, quando i suoi genitori spariscono, scopre che hanno segretamente lavorato su un progetto del governo: una macchina senziente di nome Herbie. Lo straordinario progetto è la chiave per aiutare il protagonista a ricongiungersi con i suoi genitori, ma una banda di criminali vuole mettere le zampe sulla fantastica invenzione.