Homeland 6: spostata la premiere, ma si avvicina un doppio rinnovo

di

Nel corso della giornata di ieri, il network televisivo americano Showtime ha comunicato di essere nella fase delle ultime contrattazioni con la compagnia di produzione Fox 21 TV Studios per i prossimi rinnovi di Homeland, la serie drammatica incentrata sul terrorismo di cui è stato anche annunciato il periodo di debutto della sesta stagione.

Ad annunciare le novità sullo show è stato David Nevins, presidente e amministratore delegato della Showtime Networks, secondo cui la rete starebbe concludendo gli ultimi particolari per rinnovare Homeland per una settima ed un'ottava stagione in cui, sempre secondo la dichiarazione di Nevins, l'attrice newyorkese trentasettenne Claire Danes, protagonista della serie fin dal suo debutto, continuerà a vestire i panni del personaggio di Carrie Mathison, mentre Alex Gansa continuerà a servire come showrunner.
Purtroppo per i fan, però, il sesto capitolo dello show non andrà in onda nel corso di quest'autunno come inizialmente previsto, ma per la premiere si dovrà aspettare il mese di gennaio 2017. Nel corso del mese di ottobre, infatti, la serie verrà sostituita da Shameless, lo show con William H. Macy che tornerà sui piccoli schermi a stelle e strisce con la sua settima stagione.
La produzione di Homeland, che tornerà negli Stati Uniti dopo aver trascorso le ultime due stagioni di riprese in Sud Africa e Berlino, inizierà a New York a partire da agosto. La trama della sesta stagione prenderà avvio dopo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.