Netflix

House of Cards: Robin Wright ammette di non aver ricevuto l'aumento di stipendio

di
Lo scorso anno, durante un evento tenutosi alla Rockfeller Foundation, Robin Wright aveva dichiarato di aver chiesto un aumento di stipendio ai produttori di House of Cards, la serie di cui la Wright è la co-pratogonista insieme al premio Oscar, Kevin Spacey.

Aveva affermato soprattutto che tale aumento le fosse stato concesso. Ma da una recente intervista, che l'attrice ha rilasciato al magazine Rhapsody, pare che la situazione non sia andata come l'interprete di Claire Underwood avrebbe sperato, riferendo: "Non penso che mi stiano pagando con lo stesso importo di Kevin Spacey. Mi avevano detto che mi avrebbero dato un aumento. Ma… non penso sia successo realmente. Non mi piace essere ingannata. Non piace a nessuno. È ancora un mondo di lavoro dominato dagli uomini. C’è un condizionamento. E cambiare la situazione degli uomini è quello che deve accadere. Una rieducazione. Un nuovo modo di pensare. Una nuova filosofia. Penso che debba accadere in tutti questi settori in cui facendo lo stesso lavoro di un uomo, veniamo comunque pagate meno."

I produttori di House of Cards hanno risposto affermando che uno stipendio alla pari della co-star della Wright, non sia del tutto possibile in quanto Spacey, oltre ad attore, sia anche il produttore e fondatore della serie. Ma che, a quanto pare, siano disposti ad offrire all'attrice ulteriori incentivi, come ad esempio rendere la Wright produttrice esecutiva e darle l'opportunità di dirigere qualche episodio della serie. Inoltre si pensa che l'attrice sia vicina ad un accordo di produzione che possa addirittura eclissare Spacey.

La quinta stagione di House of Cards andrà in onda a partire dal 30 maggio. In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea con l'America su Sky Atlantic.

FONTE: Vulture
Quanto è interessante?
5

House of Cards - Stagione 5

House of Cards - Stagione 5
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Carl Franklin, James Foley, John Coles
  • Interpreti: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Kate Mara, Corey Stoll, Mahershala Ali, Michel Gill, Gerald McRaney, Rachel Brosnahan, Molly Parker
  • Sceneggiatura: Bill Cain, Bill Kennedy
  • Nazione: Usa
  • +