How to Get Away with Murder: RAI 2 taglia una scena gay e scatena una bufera

di

Dopo la sua prima messa in onda sul canale FOX della piattaforma satellitare Sky, la prima stagione di How to Get Away with Murder è arrivata questo mese anche su RAI 2, ma il canale televisivo pubblico ha suscitato presto sconcerto tagliando una scena di effusioni gay contenuta nel pilot della serie.

In particolare, la scena censurata è quella di un flashback in cui viene mostrato come il personaggio di Connor è venuto in possesso, grazie ad Oliver, di alcuni documenti di cui Annalise aveva bisogno per una caso giudiziario. La notizia, segnalata da moltissimi fan italiani della serie, è già arrivata negli Stati Uniti e, oltre a fare il giro di moltissimi siti e giornali dedicati all'intrattenimento, è arrivata allo showrunner di Pete Nowalk che, sul suo account di Twitter, si è detto "scioccato e deluso", e ha quindi deciso di condividere una clip della scena integrale. Inoltre, sulla questione è intervenuta anche il capo di ShondaLand, ovvero Shonda Rhimes, che ha dichiarato: "La censura di qualsiasi tipo di amore è imperdonabile", mentre Jack Falahee, che interpreta Connor, ha addirittura messo in dubbio che il pubblico italiano "sia 'pronto' per la vita reale.".
Ora, RAI 2 ha promesso di mandare nuovamente in onda la puntata integrale comprensiva, quindi, delle scene inizialmente censurate. Ma, come è facile dedurre, il danno è ormai fatto e molti telespettatori stanno già esternando in diversi modi la loro indignazione su Internet. A seguito di questa marcia indietro di RAI 2, Nowalk ha comunque ringraziato il canale per voler rimediare al proprio errore, mentre la Rhimes ha invitato tutti i fan da tutto il mondo a segnalare qualsiasi altro eventuale caso di censura.

Altri contenuti per How to get away with murder - Stagione 1