I creatori di "Versailles" stanno sviluppando due nuove serie!

di

Dolce Vita e Thanksgiving sono i nuovi progetti intrapresi dalla Capa Drama, la compagnia di produzione francese dietro alla serie drama Versailles. Dolce Vita sarà una serie fantasy thriller ambientata negli anni '50-'60 in Italia, mentre Thanksgiving sarà una serie di spionaggio drama basata su un matrimonio carico di sospetti.

Dolce Vita è stata creata, ed è attualmente in fase di scrittura, da Yves Ramonet e Dino Gentili. Sarà diretta da Claude Chelli; Arnaud Figaret e Aude Albano saranno i produttori della serie. Ambientata a Roma, lo show, composto da 10 episodi, racconterà di una guerra immaginaria tra il Vaticano ed un potente clan di vampiri che esistono da secoli. Figaret ha dichiarato di essere stato attratto da questo tema dalla prospettiva di "creare una serie thriller con elementi fantasy e horror - un genere raramente esplorato nel drama francese - e dargli uno scenario storico iconico come quello della Golden Age nella storia d'Italia." Il produttore ha citato il drama di Showtime Penny Dreadful, ambientato nella Londra vittoriana, come fonte di ispirazione ma precisando che la serie francese avrà un tono diverso e avrà una piega tendente più al fantasy horror.

Thanksgiving, invece, come già detto, si baserà sul matrimonio tra una donna francese e un americano i quali hanno segreti nascosti. La serie è stata creata da Nicolas Saada e le riprese inizieranno nel mese di Novembre. Il casting è attualmente in corso.

Altri contenuti per Versailles - Stagione 1

Versailles - Stagione 1

Versailles - Stagione 1
  • Genere: Storico
  • Interpreti: George Blagden, Stuart Bowman, Evan Williams, Gilly Gilchrist, Anatole Taubman, Anna Cottis, Raphael Roger Levy
  • Sceneggiatura: Simon Mirren, David Wolstencroft
  • Nazione: Francia
  • Sito Ufficiale: Link
  • +