I gialli di J.K. Rowling diventeranno una serie HBO

di
Scritti utilizzando lo pseudonimo Richard Galbraith, i romanzi di J.K. Rowling con protagonista Cormoran Strike diventeranno una serie HBO. Protagonista l'attore di Only God Forgives, Tom Burke.

J.K. Rowling è tornata sulla cresta dell'onda: oltre ai due nuovi prodotti legati all'universo di Harry Potter, il film Animali Fantastici e Dove Trovarli e il seguito teatrale The Cursed Child, un'altra creatura della scrittrice scozzese arriverà sul piccolo schermo. Si tratta dei romanzi scritti utilizzando lo pseudonimo di Richard Galbraith con protagonista il detective Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott.

Gialli con venature noir, trasposizione moderna delle atmosfere che hanno reso celebri Sherlock Holmes e Philip Marlowe, i romanzi della Rowling sono tre bestseller affascinanti e molto riusciti. HBO ha siglato una partnership con BBC One per portare le storie di Cormoran Strike in America e Canada.

La serie sarà divisa in tre stagioni, ognuna di queste dedicata ad uno dei tre libri pubblicati. Tom Burke (Only God Forgives) è stato confermato nel ruolo del protagonista, Ben Richards (The Tunnel) scriverà le sceneggiature per la prima serie, mentre Tom Edge (Lovesick) curerà la seconda.

Cormoran Strike, titolo provvisorio della serie, andrà in onda su HBO il prossimo anno. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

FONTE: SR