I Griffin: la serie omaggia Adam West, storico doppiatore del sindaco di Quahog

di
INFORMAZIONI SCHEDA
La serie animata I Griffin ha reso omaggio ad Adam West, l’indimenticabile interprete di Batman che è morto il 9 giugno scorso all’età di 88 anni. “È stata una gioia lavorare con Adam West, è il genere di persona che vorresti sempre accanto”, ha detto brevemente Seth MacFarlane, il creatore dello show I Griffin, poco dopo la morte dell’attore.

A partire dal 2000, West aveva doppiato per I Griffin il ruolo del sindaco di Quahog, Rhode Island, una bizzarra ma sempre divertente versione di se stesso.
Lo show ha celebrato l’attore mostrando, prima dell’inizio della puntata, un’immagine di Adam impegnato nella sala di registrazione ed è stato poi mandato nuovamente in onda l’episodio The Dating Game in cui era apparso per l’ultima volta il suo personaggio.
Lo sceneggiatore Seth MacFarlane ha detto d essere rimasto devastato dalla notizia.
“I Griffin hanno perso il loro sindaco e io ho perso un amico”, ha twittato MacFarlane. “La sua positività, la sua buona natura e il suo senso del divertimento erano innegabili, portava sempre con sé una scossa di energia positiva quando entrava nello studio di registrazione”.
MacFarlane ha poi continuato: “Conosceva la commedia e conosceva l’umanità. Sono stato fortunato ad aver avuto il privilegio di lavorare con lui e so che mancherà profondamente a tutti noi. Grazie dal profondo del mio cuore per tutto quello che hai dato, Sr. Sindaco. Sei insostituibile.

I Griffin: la serie omaggia Adam West, storico doppiatore del sindaco di Quahog