I Soprano: il creatore pensa che una serie prequel potrebbe funzionare

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dobbiamo tornare indietro di molti anni per ritrovare l'esordio della serie I Soprano, che ha debuttato sui piccoli schermi di tutto il mondo strappando consensi e costruendosi un enorme seguito di fan. Ora, il creatore della serie David Chase pensa che la proposta di una serie prequel dello show potrebbe funzionare.

Da poco, infatti, il creatore dello spettacolo ha rilasciato un'intervista a EW in occasione del decimo anniversario del finale di serie e in questa occasione è saltato fuori l'argomento di un ritorno dello spettacolo, forse anche mostrando quello che è successo dopo il finale 'troncato' della serie. Quando è emersa l'idea di continuare la serie originale con un nuovo cast, Chase è stato fermissimo nell'affermare che questo non potrebbe mai accadere: "Non vorrei mai veder accadere una cosa del genere. Ognuno dei componenti originali del cast sta invecchiando e non sarebbe più possibile mostrare cosa è successo immediatamente dopo il finale dell'ultima stagione.".
Tuttavia, Chase ha continuato lasciando aperta la possibilità che I Soprano possa tornare in una forma diversa che esclude la continuazione della storia dopo il finale con un'eventuale sostituzione del cast originale. Il creatore della serie ha gettato, piuttosto, l'idea di una storia delle origini: "L'unico modo in cui potrei concepire un ritorno dello spettacolo è, forse, nella forma di un prequel de I Soprano. Non riesco a pensare ad un'altra possibilità che valga la pena realizzare.".