In DVD Il Seggio Vacante, la miniserie tratta dal romanzo di J. K. Rowling

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Comunicato Stampa: Il Seggio Vacante, la miniserie tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice di Harry Potter, J. K. Rowling, è da oggi disponibile in DVD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Adattamento televisivo del romanzo della celebre scrittrice, Il Seggio Vacante è una miserie in tre parti che racconta le vicende della tranquilla cittadina inglese di Pagford. All'apparenza un luogo pacifico ed affascinante, ma in realtà scosso da una serie di rivalità sotterranee e sentimenti nascosti che si scatenano al momento della morte di Barry Fairbrother. La sua improvvisa scomparsa lascia infatti un seggio vacante nel consiglio comunale, e, per aggiudicarsi quel posto si scatenerà una vera e propria guerra. Dietro a gesti di quotidiana cortesia tra concittadini, emergeranno invidie, rivalità, egoismi, pregiudizi, frustrazioni e doppi giochi che cambieranno per sempre la vita del borgo inglese.

Il Seggio Vacante segna la collaborazione tra il marchio inglese BBC e quello americano HBO.
L’edizione DVD della serie include inoltre Contenuti Speciali Inediti tra cui un approfondimento proprio dedicato alla trasposizione per il piccolo schermo del romanzo e alla scelta del cast, tra cui spiccano: Michael Gambon, già nella saga cinematografica di Harry Potter,e Julia McKenzie, volto di Miss Marple.

In DVD Il Seggio Vacante, la miniserie tratta dal romanzo di  J. K. Rowling