Incorporated: ecco alcuni dettagli sulla serie di Ben Affleck e Matt Damon

di

Negli ultimi anni SyFy ha cercato di rafforzare la sua proposta di prodotti di fantascienza: prodotti come 12 Monkeys, The Magicians, Dark Matter e Killjoys sono figli di questa scelta. Anche la serie prodotta dal duo Matt Damon e Ben Affleck, Incorporated, fa parte di questa categoria. Ecco alcuni dettagli.

Affidare la produzione di una serie televisiva a grandi nomi di Hollywood non è mai una scelta sbagliata. Sicuramente è qualcosa che accade sempre più spesso, come nel caso di J.J. Abrams e Jonathan Nolan, autori dietro a due delle serie più di successo degli ultimi anni, Person of Interest e Westworld.

Questo, probabilmente, è quello che rende affascinante il progetto Incorporated: Ben Affleck e Matt Damon hanno già lavorato insieme, rappresentano due nomi molto importanti di Hollywood e sono di grande richiamo per il pubblico. La serie, guardando il trailer, sembra svilupparsi con uno stile sospeso tra il social commentary e la tecnofobia. Il cast, come prevedibile, è di altissimo livello: Julia Ormond (Mad Men), Dennis Haysbert (24) e Damon Herriman (Quarry).

La storia è quella del giovane Ben Larson (Sean Teale), infiltrato nella Corporation per salvare la donna che ama. Sembra banale, ma il centro narrativo di Incorporated non è la storia d’amore ma la pervasività di queste enormi aziende invisibili dentro le nostre vite. Esteticamente, invece, lo show ha scelto uno stile pulito, essenziale, clinico. Chissà se Ben Affleck e Matt Damon saranno garanzia di successo anche qui.

Incorporated debutterà il 30 Novembre su SyFy, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Incorporated - Stagione 1

Incorporated - Stagione 1
  • Genere: Thriller
  • Regia: David Pastor, Alex Pastor
  • Interpreti: Sean Teale, Eddie Ramos, Dennis Haysbert, Julia Ormond, David Hewlett
  • Sceneggiatura: David Pastor, Alex Pastor
  • Nazione: Usa
  • +