Iron Fist: Finn Jones torna a parlare del personaggio e di Game of Thrones

di

Nel corso della giornata di ieri, l'attore Finn Jones ha parlato di come sta vivendo la sua nuova esperienza nei panni del personaggio che impersonerà nell'esordiente Iron Fist e di come ha reagito agli eventi avvenuti nel finale di stagione di Game of Thrones, in cui l'attore interpreta il personaggio di Loras Tyrell.

L'attore ha parlato di cosa pensa del nuovo personaggio che andrà ad impersonare dopo aver passato i suoi primi mesi sul set della nuova serie Netflix: "Lo pensavo già all'inizio di questa esperienza, ma ora posso dire a maggior ragione che amo il personaggio. Ciò che veramente mi aveva attirato era il suo carattere e la sua storia. Mi piace molto il fatto che lui sia un supereroe con un cuore autentico che nel suo intimo ha molti elementi spirituali. Penso che sarà un personaggio interessante da interpretare perché c'è questo contrasto che mette in opposizione l'appartenenza ad una famiglia molto ricca e il suo essere entrato in contatto con il mondo di K'un-Lun per un lungo periodo in cui ha imparato il kung fu e la filosofia buddista. C'è una contraddizione in quegli elementi e per me è prorpio questa che rende il personaggio interessante.".

Attenzione Spoiler sul finale della sesta stagione di Game of Thrones!

Come abbiamo visto nella decima puntata intitolata The Winds of Winter, Loras insieme a sua sorella e a molti altri personaggi di Game of Thrones sono morti nella terribile esplosione del Tempio di Baelor. Ora, Jones può finalmente dire che non era affatto pronto a dire addio al personaggio quando ha ricevuto la temuta telefonata da parte degli showrunner David Benioff e Dan Weiss, ma ha iniziato a realizzare che stava succedendo qualcosa quando lo script per il finale di stagione non gli era stato ancora consegnato il giorno prima delle riprese: "Mi chiedevo come mai non mi avessero dato ancora il copione. Erano le 5:00 del pomeriggio e il giorno dopo dovevamo girare... davvero strano! Proprio mentre mi facevo queste domande, ho ricevuto una chiamata da David e Dan, ma ero ancora ottimista. Subito dopo avermi salutato, però, hanno fatto una lunga pausa e ho detto: 'Ahhhh, Dio no! Ero così vicino alla stagione 7!'. Sono stato veramente triste di uscire di scena! Ma poi ho realizzato che era meglio uscire in questo modo invece di vedere un calo di verve nel personaggio nella prossima stagione.".
Successivamente l'attore ha ammesso anche di esseri preoccupato di non avere più un lavoro: "All'inizio ero un po' terrorizzato dall'essere disoccupato, ma poi in aeroporto ho pensato che stava semplicemente iniziando una nuova fase della mia vita e subito ho ricevuto un'e-mail per l'audizione per Iron Fist. Al momento non ci ho fatto caso, ma ora, ripensandoci, è meraviglioso come a volte le cose accadano al momento giusto. Sembra quasi che tutto, alla fine, sia andato al suo posto.".