Iron Fist: Lewis Tan ci parla del personaggio di Zhou Cheng

di

Con Luke Cage che ha debuttato su Netflix già un mese e mezzo fa, i fan della Marvel stanno già guardando avanti alla prossima serie Marvel / Netflix che farà il suo debutto sul servizio di streaming nel corso del prossimo anno, ovvero Iron Fist. Gli attori del cast anticipano sempre più particolari sui loro personaggi.

L'attore Lewis Tan avrà un ruolo da villain in Iron Fist, ovvero quello di Zhou Cheng. In una recente intervista, Tan ha offerto alcune informazioni su Iron Fist e sul suo personaggio: "E' il quarto show che proviene dalla collaborazione di Marvel e Netflix. Ci sono Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e ora Iron Fist, che saranno tutti The Defenders. Ma il Iron Fist sarà uno spettacolo basato maggiormente sulla mistica e sul kung fu.".
Tan è abile nelle arti marziali, ma ha comunque dovuto sostenere un po' di allenamenti in più per Iron Fist: "Ho dovuto imparare uno stile particolare per questo spettacolo e mi sono impegnato in allenamenti di kickboxing, Muay Thai, jujitsu, armi, katana, tutti stili di tipo diverso.".
L'attore ha anche offerto alcune informazioni a proposito del suo ruolo: "Nei fumetti il suo nome è Zhou Cheng e dentro di lui ha un drago. E' un personaggio molto interessante da interpretare perché mostrerà uno stile raro di kung fu. Ma sarà solo uno dei cattivi presenti in Marvel Iron Fist.".
Tan conferma che inizialmente aveva sperato di ricoprire il ruolo di Iron Fist: "Non ha funzionato e la parte è andata a Finn Jones, che farà un ottimo lavoro. Ho scoperto di aver ottenuto questo altro ruolo mentre ero su una spiaggia nudista in Argentina e ho ricevuto una telefonata. Storia vera! Comunque ero un grande fan Marvel già da tempo. Come si potrebbe non esserlo? Stanno spaccando! Voglio dire, guarda Dottor Strange! Guardate questi spettacoli! Sono sempre più colpito, quindi sì, sono davvero entusiasta!".
Marvel Iron Fist sarà presentato in anteprima su Netflix nel marzo 2017.