Iron Fist: lo showrunner e Finn Jones parlano del Danny Rand televisivo

di

Tutti gli show prodotti fino a oggi da Marvel e Netflix hanno una cosa in comune: il casting perfetto del protagonista. Charlie Cox, Krysten Ritter e Mike Colter hanno tutti fornito ottime interpretazioni per i loro personaggi. Il prossimo dovrebbe essere Finn Jones, attore protagonista di Iron Fist.

Il Comic Con di New York è stata l’occasione per lo showrunner di Iron Fist, Scott Buck, di parlare dell’attore protagonista Finn Jones e del suo lavoro in Iron Fist:

“Io e la squadra del casting sapevamo che era quello giusto fin da quando l’abbiamo visto per la prima volta. Si tratta di un personaggio un po’ più giovane degli altri eroi Marvel, e c’è una specie di ottimismo giovanile che Finn sembra generare. Ma sotto tutto questo c’è un eroe duro a morire, uno con cui non scherzare. Finn Jones ci è sembrato in grado di tirare fuori tutto questo dal personaggio fin da subito, era davvero flessibile e molto bravo a dare vita al personaggio”.

Queste invece le parole dello stesso Finn Jones: “Ho mandato un video con il provino a Londra, questo è successo a Novembre. Il provino è stato fatto mentre ero in aeroporto, tornavo dal set di Game of Thrones. Pazzesco come le cose si incastrano tra di loro, no? Era destino che succedesse, davvero strano! Dopo aver mandato il video non ho avuto risposta fino a dopo Natale, a quel punto ero a Los Angeles. Abbiamo fatto l’audizione vera e propria, insieme ad alcuni screentest. Dopo due settimane di sofferenza ho avuto la parte, ho parlato con la produzione e lavorato con altri attori. Per quanto riguarda il ruolo, invece, mi sono allenato sei ore al giorno, tra arti marziali e ricerca sulla mitologia del personaggio.”

Iron Fist arriverà su Netflix a Marzo 2017, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!