Italia1: da oggi "Il mondo di Patty" nuova serie tv dall' Argentina

di

Questo pomeriggio su Italia1 ha debuttato una nuova serie, di produzione argentina, che ha avuto molto seguito nel suo paese d' origine, e che siamo sicuri non lascierà indifferenti i ragazzi italiani che hanno visto già oggi 3 giugno, la primissima puntata in prima visione assoluta: stiamo parlando de "Il mondo di Patty" una serie allegra e scacciapensieri che si avvicina molto alle prime esperienze dei ragazzi, con le loro paure, emozioni e insicurezze. La protagonista è un "Ugly Betty" adolescente, con apparecchio ai denti e un pò bruttina, insomma il brutto anatroccolo che vedremo trasformarsi piano piano in un bellissimo cigno.

Per saperne di più, abbiamo trovato un articolo apposito nel sito TvBlog:

Un nuovo fenomeno sta per invadere Italia 1: "Il mondo di Patty" debutta domani dalle 16, con un episodio al giorno. A metà tra la sit-com e la telenovela, questa serie è diventata in breve tempo molto popolare in Argentina, da dove proviene, al punto da meritarsi una nomination agli Emmy come miglior serie internazionale.

La protagonista è, appunto, Patty (Laura Esquivel, di cui Share domani ci proporrà un'intervista in esclusiva), una giovane ragazza che cerca di affrontare i classici problemi dell'adolescenza in mezzo alle mille difficoltà che le si presenteranno puntata dopo puntata. Prima tra tutte, la mancanza di un padre, di cui Patty non sa nemmeno il nome, per volere della madre Carmen (Griselda Siciliani). Inoltre, Patty fin dai primi episodi dovrà vedersela con dei problemi di salute.

Saranno proprio questi problemi, però, a darle l'opportunità di trasferirsi a Buenos Aires. Qui, la sua vita cambierà radicalmente, grazie all'incontro con suo padre e con Matias (Gaston Soffritti), il ragazzo di cui s'innamorerà perdutamente. Ma Patty si sente brutta ed insicura, e teme di rimanere sola a lungo. La sua straordinaria voce, però, le farà cambiare idea molto presto.

Nella nuova scuola si apre infatti un bando per partecipare al Music Comedy Class, i cui vincitori potranno rappresentare la scuola nella più grande e importante competizione musicale della città. E' l'occasione per Patty di dimostrare il suo talento, entrando nel gruppo delle "Las Populares", che dovrà vedersela con "Las divinas", capitanate da Antonella (Brenda Asnicar). Tra lei e Patty, nonostante molti punti in comune, sarà guerra aperta.

Tanto amore, un sogno da raggiungere e la morale della "bellezza interiore" sono alla base di questa soap opera giovanile (se così può essere definita) che è composta nella prima stagione da ben 175 episodi, trasmessi già in buona parte da Disney Channel. Col titolo originale "Patito feo", dal soprannome che viene dato alla protagonista (Patito, appunto), "Il mondo di Patty" ha le carte in regola per appassionare nelle giornate estive non solo il pubblico dei più giovani, ma anche quello dei più grandicelli che potrebbero trovarsi "costretti" a seguire una storia che pensa anche a loro.

Molto spazio è infatti dedicato anche alla madre ed al padre di Patty, al loro passato amoroso ed al loro presente, in un intreccio di personaggi, complotti e comicità che allontanano la serie dall'esclusività del mondo adolescenziale, per offrire una gamma di storia per (quasi) tutti i gusti.

Per i più piccoli, invece, storie d'amicizia, di rivalità scolastica e di sogni, circondati dalle ormai immancabili colonne sonore cantate dagli stessi protagonisti (da noi è già uscita la compilation "Il mondo di Patty, la storia più bella"). E come in una sorta di "Ugly Betty" adolescenziale, preparatevi a vedere il brutto anatroccolo Patty trasformarsi in un cigno. Perchè il lieto fine, anche nelle soap, deve essere garantito.