Italia2: da stasera cambio di palinsesto e inizio alle 21,30

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anticipato da alcuni promo trasmessi nei giorni scorsi, da oggi entra ufficialmente in vigore il nuovo palinsesto di Italia2, nuovo canale Mediaset del digitale terrestre (che mezza Italia non riesce a trovare nonostante si risintonizzi il decoder più volte). Una novità su tutte è l'inizio della prima serata che si allinea a tutti gli altri canali generalisti, ovvero alle 21.30 anziché alle 22.00. Poche novità dal palinsesto vero e proprio, dal momento che rimangono le serate a tema e la programmazione diurna a zone. Per quanto riguarda l'ambito seriale, segnaliamo che da mercoledi assisteremo alla trasmissione in prima visione tv di The Event, serie NBC cancellata dopo una stagione. Il lunedì sarà la Serata Adrenalina che includerà il nuovo Wrestling Raw e Monster Jam mentre dal 23 gennaio Oktagon presenta: Italia Duel.

Martedi dedicato ai film comedy come American Pie 6: Beta House, in onda martedi 17 gennaio mentre il mercoledi The Event sarà seguito da Fringe. Giovedi dedicato alle risate con il meglio di tutti i programmi della Gialappa's Band in Mai Dire Gallery, poi I Munchies e Ciao Belli con Roberto Ferrari. Venerdi sarà invece il momento del crime con la prima stagione di Romanzo Criminale, seguito il 20 gennaio dal film d'animazione in prima tv Lupin the 3rd - L'ultimo colpo. Week-end dedicato infine al fantasy e all'horror: sabato infatti saranno protagonisti i supereroi con The Phantom il 21 gennaio mentre domenica ci sarà l'appuntamento con la Bloody Sunday e i film horror come The Fog-Nebbia assassina che andrà in onda il 22 gennaio. Nuovo daytime dal 23 gennaio con la U-Zone che, attraverso il sito www.uzone.it, proporrà le clip inviate dagli utenti e commentate attraverso i social network con sfide lanciate al cosiddetto "popolo della rete".

Ecco il palinsesto daytime nei giorni feriali:
-13:30 Itunes Festival 2011;
-14:25 Mp2;
-15:20 Smallville sin dalla prima stagione;
-16:05 Xena-Principessa guerriera;
-16:55 My name is Earl;
-17:40 Wild Zone con una serie di documentari;
-18:40 Tv Show Zone: repliche di Zelig Off e Colorado.

L'access prime time sarà dedicato ai cartoni per adulti come American Dad e I Griffin che accompagneranno i telespettatori fino alla prima serata.