INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Italia 2, Yu Yu Hakusho prenderà il posto di Fire Force nel palinsesto del canale

    7

    notizia 16:50, 11 Dicembre 2021

    Italia 2, Yu Yu Hakusho prenderà il posto di Fire Force nel palinsesto del canale

    Il palinsesto di Italia 2 si rinnova a partire dal 22 dicembre! Il canale delle reti Mediaset, noto per la messa in onda di molti anime, è stato creato nel 2011 ed è dedicato ai giovani. Finora, su Italia 2, la programmazione del mercoledì alle 22:40 era occupata da un altro anime, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Fire Force, che proprio dal 22 dicembre verrà rimosso in favore di Yu Yu Hakusho.

    Italia2: da stasera cambio di palinsesto e inizio alle 21,30
    notizia 17:00, 16 Gennaio 2012

    Italia2: da stasera cambio di palinsesto e inizio alle 21,30

    Anticipato da alcuni promo trasmessi nei giorni scorsi, da oggi entra ufficialmente in vigore il nuovo palinsesto di Italia2, nuovo canale Mediaset del digitale terrestre (che mezza Italia non riesce a trovare nonostante si risintonizzi il decoder più volte). Una novità su tutte è l'inizio della prima serata che si allinea a tutti gli altri canali generalisti, ovvero alle 21.30 anziché alle 22.00. Poche novità dal palinsesto vero e proprio, dal momento che rimangono le serate a tema e la programmazione diurna a zone. Per quanto riguarda l'ambito seriale, segnaliamo che da mercoledi assisteremo alla trasmissione in prima visione tv di The Event, serie NBC cancellata dopo una stagione. Il lunedì sarà la Serata Adrenalina che includerà il nuovo Wrestling Raw e Monster Jam mentre dal 23 gennaio Oktagon presenta: Italia Duel.

    notizia 19:00, 4 Luglio 2011

    Italia2, offerta cinema e tv del nuovo canale del digitale terrestre Mediaset

    Mancano circa tre ore alla partenza del nuovo canale del digitale terrestre di Mediaset, Italia2, che ricordiamo sarà completamente gratuito. Nell'attesa delle 22, orario in cui prenderanno il via le trasmissioni della nuova rete con la prima visione assoluta del film Dragon Ball Evolution, diamo uno sguardo all'offerta cinema e serie tv. Dopo il film live-action ispirato al manga di Akira Toriyama, alle 24,00 ci aspetta Nato il 4 luglio, titolo di un famosisissimo film con Tom Cruise e che per ironia della sorte, rappresenta anche la data di nascita di Italia2, il canale che punta ai giovani maschi. Il palinsesto, che sarà a pieno regime da autunno, comprende un'offerta interessante di serie tv e cinema con The Shield, Buffy, Regenesis e Heroes e tanti film cult. Altra particolarità il palinsesto organizzato per aree tematiche come ad esempio Crime Zone, Fantasy zone e Power Zone che ovviamente conterrà anche serie e film in prima visione tv! In calce alla notizia il promo ufficiale.

    notizia 15:52, 4 Luglio 2011

    Italia2, dettagli sull'offerta anime e cartoni del nuovo canale Mediaset

    Questa sera alle ore 22,00 inizierà l'avventura del nuovo canale gratuito Mediaset del digitale terrestre, Italia2. Ad inaugurare questa nuova rete del biscione che si affaccia ad un pubblico di giovani maschi, sarà il film live-action in prima visione assoluta Dragon Ball Evolution, pellicola con attori in carne ed ossa ispirata al mitico manga di Akira Toriyama, di cui sono state tratte a sua volta due serie animate di produzione giapponese che ritorneranno in tv questo autunno. Ma a proposito di anime e cartoni! Dai vari promo trasmessi in questi giorni su Italia1 sembra che il palinsesto dedicato a quest'ultimi sia molto variegato ed interessante: da una parte troviamo la Cartoon Zone che trasmetterà i cartoons americani come American Dad e I Griffin, dall'altra abbiamo invece Wonder Jap, la fascia oraria dedicata agli anime come Naruto (la prima serie senza censure!), Gundam, Lupin III e tante altre serie anche in prima visione assoluta! Per saperne di più su cosa vedrete, vi rimandiamo al promo che potete trovare in calce alla notizia.

    Italia2, dettagli sul palinsesto del nuovo canale Mediaset

    6

    notizia 18:11, 14 Giugno 2011

    Italia2, dettagli sul palinsesto del nuovo canale Mediaset

    A circa venti giorni dal debutto, sono stati rivelati alcuni dettagli sul palinsesto di Italia2, il nuovo canale gratuito del digitale terrestre Mediaset concepito per il target maschile 15-34 e che sarà diretto, come per Italia1, da Luca Tiraboschi. Si parte il 4 luglio con la prima tv del film Una notte da leoni, pellicola del 2009 con Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis. La prima novità, abbastanza inusuale, è la partenza della prima serata alle 22,00 preceduta da un' ora di Pokermania. Come abbiamo già detto, il prime time sarà caratterizzato da serate a tema, una per ogni giorno della settimana. Al lunedì andranno film per il ciclo Supercinema 2; al martedì gli anime giapponesi come Gundam e Zoids; al mercoledì in prima tv chiaro la serie Romanzo Criminale 2; al giovedì la serie comedy The Cleveland Show seguito dal telefilm in prima tv The Middle; al venerdì spazio alla Hard Days Night con le serie Californication e Nip/Tuck; sabato sarà la volta del meglio de Le Iene per il ciclo Yes Weekend; domenica ancora film con il ciclo Bloody Sunday che prevede pellicole horror come Final Destination.

    notizia 20:33, 8 Giugno 2011

    Italia2, prime indiscrezioni sul nuovo canale gratuito Mediaset del digitale terrestre

    Il nuovo canale gratuito del digitale terrestre di Mediaset, Italia2, dedicato al pubblico maschile di età compresa tra i 15 e i 35 anni, aprirà le sue trasmissioni il prossimo 4 luglio. Luca Tiraboschi, già direttore di Italia1, metterà a punto una prima serata della durata di un’ora, come accade nei principali network americani e anglosassoni, in cui si potranno vedere prime time tematici con serie in replica come Fringe o Nip/Tuck e una prima come The Event, senza dimenticare lo uno spazio dedicato all' animazione giapponese. Il cinema dovrebbe occupare due prime serate a settimana, mentre serie tv come Buffy, Prison Break e The Shield occuperanno la fascia pomeridiana.