Jessica Jones 2: tutti i 13 episodi avranno registe donne

di
Come sappiamo, una delle prossime serie Marvel a fare il suo ritorno sul servizio di streaming Netflix con la sua seconda stagione sarà Jessica Jones e sembra proprio che la produzione abbia in programma di realizzare le prossime e nuove puntate mettendo in campo una buona dose di talento tutto al femminile.

Recentemente, infatti, in un'intervista la showrunner Melissa Rosenberg ha annunciato che tutta la seconda stagione della serie, che comprenderà 13 puntate, sarà diretta da donne. La Rosenberg ha rivelato la notizia presso l'Università Annenberg School nel sud della California durante il suo panel per la conferenza Transforming Hollywood 7: Diversifying Entertainment. A quanto pare, questo non era il piano iniziale, anche se la Rosenberg e la Marvel hanno approvato pienamente i cambiamenti. In principio, sono state cercate registe di talento nel tentativo di aumentarne il numero per la seconda stagione dello show, mentre altri registi maschi sarebbero considerati più avanti nel processo di pre-produzione. Ma quando è stata lanciata l'idea che Jessica Jones potesse disporre di un team di regia tutta al femminile, la Rosenberg e i produttori l'hanno subito approvata.
Per quanto riguarda questa novità, la Rosenberg ha affermato che è "una decisione consapevole ed è molto importante che gli showrunner facciano scelte di questo genere.". Purtroppo, non è ancora stato diffuso nessun dettaglio a proposito dei nomi delle registe che andranno a dirigere gli episodi della seconda stagione. Rosenberg, però, ha aggiunto che gli script sono in fase di completamento e che l'inizio delle riprese è impostato per il prossimo anno.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0