Jessica Jones: la serie vince il suo primo Emmy Award

di

Come molti di voi sapranno, Jessica Jones ha già vinto un Peabody Award e un Hugo Award e, a partire dalla serata di sabato, in cui si è tenuta la cerimonia dei Primetime Creative Arts Emmy Awards, lo show potrà aggiungere alla lista dei suoi riconoscimenti anche un Emmy.

In particolare, il premio è stato vinto da Sean Callery, a cui stato assegnato il Primetime Creative Arts Emmy Award nella categoria Outstanding Main Title Theme Music.
Tra le altre serie nominate come possibili vincitrici grazie al tema musicale dei titoli di testa, Jessica Jones ha battuto Narcos, Crazy Ex-Girlfriend, The Whispers, Sense8 e The Night Manager. La serie, inoltre, è stata anche nominata per il miglior Main Title Design. Ad aggiudicarsi il premio in tale categoria è stata The Man in the High Castle di Amazon.
Jessica Jones vede come rotagonista Krysten Ritter che impersona un'investigatrice privata dotata di superpoteri. La prima stagione della serie ha seguito Jessica nelle sue indagini che l'hanno portata ad un inevitabile confronto con il suo aguzzino. Jessica Jones è già stata rinnovata per una seconda stagione su Netflix ma, prima di questo secondo capitolo, la Ritter riprenderà il ruolo in Marvel Defenders, al fianco di Charlie Cox come Daredevil, Finn Jones come Iron Fist e Michael Colter come Luke Cage. Colter ha fatto il suo debutto come Luke Cage nella prima stagione di Jessica Jones e il pubblico potrà rivederlo quando Luke Cage verrà lanciato in anteprima su Netflix venerdì 30 settembre.

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Krysten Ritter, Mike Colter, Rachel Taylor, David Tennant, Carrie-Anne Moss, Wil Traval, Eka Darvile, Erin Moriarty
  • Sceneggiatura: Melissa Rosenberg, Micah Schraft, Liz Friedman, Scott Reynolds, Hilly Hicks Jr., Dana Baratta, Edward Ricourt, Jenna Reback
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +