John Wick: la serie tv si chiamerà "The Continental". Rivelati i primi dettagli

di
Prima del (prevedibile) boom al botteghino di John Wick: Capitolo 2 con Keanu Reeves, il regista Chad Stahelski aveva rivelato di avere dei piani con il co-sceneggiatore Derek Kolstad per una serie tv, progetto che corre adesso su binari veloci e con un nuovo titolo ufficiale.

È infatti IndieWire a riportare oggi che l'adattamento televisivo del mondo di John Wick si intitolerà The Continental, sottolineando come la Lionsgate sia "davvero eccitata" in vista di questa serie. In un'intervista, Stahelski ha inoltre dichiarato che il focus dello show sarà "il mondo affascinante, wickiano, magico e misterioso" dell'hotel che dà il nome al progetto.

Il regista ha dichiarato: «Hanno creato una struttura vincente. È tutto molto legato ai film, perché riguarda i Continental di tutto il mondo, come certe persone sono entrate in questo universo di assassini underground e le loro relazioni e background. Il che è davvero eccezionale. Credo sia un mondo molto vasto, e tutto ciò che ho sentito al riguardo mi è sembrato davvero positivo. Lo studio ci sta lavorando molto al momento e sembra volerla fare il prima possibile».

In John Wick: Capitolo 2 si approfondiva la portata mondiale del Continental, questa catena alberghiera che offre rifugio agli assassini di tutto il pianeta, concedendo ai clienti un alloggio sicuro in zona neutra e protetta da severe leggi. All'interno delle strutture in questione, infatti, non è permesso alcun "affare".

Stahelski ha continuato: «Amo raccontare delle storia dalla personalissima prospettiva di un personaggio. Una volta accettato il fatto che si tratti di una serie tv, allora ci si può espandere su più personaggi e seguirli nei loro viaggi. Puoi raccontare del consigliere, del concierge o del sommelier. Puoi mostrare tutti questi personaggi e inserirli nel mondo in modi sempre differenti. Personaggi che sono limitati da esplorare se devo narrare le gesta del mio ragazzone [John]».

Detto questo, però, i piani della serie TV prevedono anche l'inclusione di Wick nella storia e il ritorno nella parte di Keanu Reeves: «Sì, penso che comparirebbe come guest star. Credo sia fisiologico, ma la serie non è focalizzata su John». La Lionsgate non vuole confermare al momento il nome dello showrunner che sta scrivendo la serie -anche se Stahelski lo conosce e ne parla come "di un ottimo showrunner"-, ma il regista dei film vuole essere coinvolto tempo permettendo, dato che è attualmente al lavoro sull'annunciato John Wick: Capitolo 3.

John Wick 2

John Wick 2
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Genere: Azione
  • Regia: David Leitch, Chad Stahelski
  • Interpreti: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Peter Stormare, John Leguizamo, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Franco Nero, Ruby Rose, Common
  • Sceneggiatura: Derek Kolstad
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/03/2017

incasso box office: 766.314 Euro

Nelle sale USA dal: 10/02/2017

incasso box office: 30.436.123 Euro