Johnny Depp sarà il produttore di una nuova serie crime

di

Negli ultimi anni è andata sempre più consolidandosi la moda di produrre serie - documentarie e non - dedicate a fatti di cronaca più o meno sanguinosi.

Ne sono alcuni esempi The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst di HBO, la serie targata Netflix Making A Murderer, o anche The People v. O.J. Simpson, prima stagione di American Crime Story (che nella seconda stagione approfondirà i retroscena riguardanti il delitto Versace).

A quanto pare anche Johnny Depp è interessato a sfruttare la scia del successo di questo genere, sembra infatti che produrrà una nuova serie tv basata sul libro di James Renner intitolato True Crime Addict: How I Lost Myself in the Mysterious Disappearance of Maura Murray.

La serie è attualmente in fase di sviluppo e l’adattamento per il piccolo schermo è stato affidato a Richard Price, già autore dell’apprezzatissimo The Night Of con John Turturro e Riz Ahmed.

Come sottolinea il titolo, il libro racconta l’ossessione di Renner per la scomparsa di una studentessa molto popolare di nome Maura Murray, e dei nuovi indizi che ha scoperto grazie alle ricerche da lui effettuate. Esamina inoltre come il suo lavoro e le sue indagini a caccia della verità abbiano interferito sulla sua vita privata.

Nessun network è ancora stato coinvolto ufficialmente nel progetto.