Justified - L'uomo della legge, dal 6 aprile la quinta stagione in prima visione assoluta su AXN HD

di

Justified, la fortunata serie di Sony Pictures Television dedicata all’U.S. Marshal Raylan Givens, lo sceriffo ribelle più amato d’America interpretato dal sorprendente Timothy Olyphant (Damages), torna il prossimo lunedì 6 aprile alle 21,00 in prima visione assoluta su AXN HD, canale 122 di Sky. Nella quinta stagione di Justified, serie scritta e diretta da Graham Yost (Speed, Nome in codice: Broken Arrow) Raylan Givens dovrà affrontare il clan dei Crowes, una famiglia senza legge della Florida che si vuole stabilire ad Harlan con intenti criminali.

Nel frattempo, Boyd Crowder (Walton Goggins) lotta per liberare la sua fidanzata Ava (Joelle Carter) e intanto collabora con l’esponente della Dixie Mafia Wynn Duffy (Jere Burns). Lo sceriffo più affascinante e schivo del Kentucky riuscirà anche nella nuova stagione ad imporre la sua visione della giustizia e a sgominare le ultime insidie?

Il personaggio di Raylan prende vita dai romanzi di Elmore Leonard, prolifico genio creativo dalle cui opere sono tratti altri capolavori come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh.

JUSTIFIED L'UOMO DELLA LEGGE - SCHEDA TECNICA
Serie USA
Quinta stagione - 13 episodi

INTERPRETI E PERSONAGGI:
Timothy Olyphant: Raylan Givens
Nick Searcy: Art Mullen
Joelle Carter: Ava Crowder
Jacob Pitts: Tim Gutterson
Erica Tazel: Rachel Brooks
Natalie Zea: Winona Hawkins
Walton Goggins: Boyd Crowder
Jere Burns: Wynn Duffy
Mykelti Williamson: Ellstin Limehouse

PRODUZIONE E REALIZZAZIONE:
Regista, sceneggiatore e produttore esecutivo: Graham Yost
Produttori esecutivi: Michael Dinner, Sarah Timberman, Carl Beverly

PRODOTTO DA:
Fox Productions e Sony Pictures Television

TRAMA:
Justified - L’uomo della legge, è la storia del vice sceriffo Raylan Givens, un eroe vecchio stampo che ci riporta al passato, dal momento che indossa uno Stetson e stivali da cowboy, e porta la sua pistola sul fianco, all’interno di una fondina. Non ha paura di usare la sua arma e, se lo fa, è per uccidere: perché, secondo lui, è lo scopo di una pistola.
Raylan è nato e cresciuto nella regione montuosa del Kentucky orientale. Bello e tenebroso, è sempre stato un ragazzo sportivo e amato dalle donne. Fin dall’età di 19 anni è stato particolarmente determinato per quanto riguarda il suo futuro: diventare uno U.S. Marshall. Trasferitosi ad Harlan per motivi di studio, Raylan si dimostra essere un duro dal grilletto troppo facile: non ci pensa due volte a sparare a un delinquente in un hotel di Miami e questo gli costa il ritorno nel Kentucky. Tornato nel suo paese d’origine, sarà costretto a confrontarsi con gli scheletri del suo passato. Incontra vecchi amici, come Boyd Crowder, suo vecchio compagno minatore e ora latitante rapinatore di banche, Ava Crowder, l’amore di sempre e la sua ex-moglie Winona. In questa stagione Raylan dovrà affrontare nuove minacce, come la spietata famiglia dei Crowes, venuta dalla Florida con un piano criminale su Harlan.