Justified, la seconda stagione su AXN dal 18 gennaio 2012

di

Raylan Givens, interpretato da Timothy Olyphant, l’affascinante sceriffo senza scrupoli di Justified, sta per tornare su AXN. La seconda stagione di Justified - L'uomo della legge sarà infatti in onda a partire da mercoledì 18 gennaio alle 21.50 in esclusiva e in prima visione per l’Italia sul canale 120 di Sky. Con la seconda stagione di Justified, AXN conferma l’impegno ad offrire ai propri telespettatori grandi anteprime di qualità e in HD. Le nuove avventure dello sceriffo più affascinante e schivo del Kentucky andranno in onda ogni mercoledì alle 21,50.

Justified ha già riscontrato il grande favore di critica e pubblico americani. Lo show è firmato da Sony Pictures Television e FX U.S., la premiere negli USA ha totalizzato ben 4.200.000 di spettatori, diventando il secondo miglior debutto di sempre per una serie televisiva trasmessa via cavo negli States dopo The Shield. Successo ripetuto dalla seconda stagione, tanto che ha portato a confermarne la terza, in partenza negli Stati Uniti proprio a gennaio 2012.

Nei nuovi episodi gli spettatori avranno modo di approfondire il rapporto del protagonista Raylan Givens con la sua famiglia. Raylan, nella prima stagione ritorna nella sua città natale dove si ritrova a fare i conti, oltre che con criminali di ogni tipo, anche con il suo passato. Non solo dovrà affrontare il suo rapporto conflittuale con il padre, ma anche la sua relazione con Winona troverà inaspettati sviluppi. Tante saranno le domande che resteranno sin quasi alla fine senza risposta, sia nella vita personale di Raylan che in quella professionale. La stagione si baserà sulle seconde chances, quelle di Raylan con la moglie, ma non solo.

Justified, è stata scritta e diretta dal due volte vincitore degli Emmy Graham Yost, interpretata e prodotta da Timothy Olyphant ("Damages"). La serie si basa sulle vicende dello sceriffo Raylan Givens, ideato dal genio creativo di Elmore Leonard. Tra i nuovi protagonisti della serie troviamo l'attrice Margo Martindale che recentemente si è aggiudicata il premio agli Emmy Awards 2011 come "Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica" proprio per il suo ruolo in Justified.

Con Justified si rinforza l'offerta di intrattenimento action per la stagione invernale di AXN, che prevede altri importanti lanci come Hawaii Five-0, Lasko 2 e grandi blockbuster d'azione come la trilogia di Rambo, per un prime time di gennaio davvero imperdibile e tutto in HD.

Justified - Stagione 2

Justified - Stagione 2
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Adam Arkin, Jon Avnet, Michael Dinner
  • Interpreti: Timothy Olyphant, Walton Goggins, Joelle Carter, Nick Searcy
  • Sceneggiatura: Graham Yost, Benjamin Cavell, Fred Golan
  • Nazione: USA
  • +